Dolphin Insight

Semplice e professionale

Funzioni principali:

  • gerarchia di accesso come installatore o utente finale
  • panoramica generale di tutti gli impianti associati
  • dashboard personalizzabile per ogni impianto
  • creazione di gruppi contenenti più misuratori
  • creazione di grandezze custom mediante formule matematiche
  • pannello dedicato all’analisi energetica
  • pannello dedicato all’analisi tecnica
  • analisi consumi energetici
  • analisi valori di tensione, corrente, potenza, cosfi, ecc…
  • esportazione dati in formato pdf e csv

I dati raccolti dai sistemi di monitoraggio vengono trasferiti ed archiviati nei nostri server.

Dolphin Insight permette di effettuare l’analisi dei consumi energetici in modo da verificare il comportamento dei carichi monitorati e pianificare attività volte al risparmio energetico.

Consente inoltre di utilizzare strumenti per il calcolo degli indici energetici lasciando all’utente la libertà di creare formule matematiche che contengano i valori di processo monitorati.

MONITORARE PER COMPRENDERE E GESTIRE I PROPRI CONSUMI

Dashboard personalizzabile

Analisi consumi con risoluzione giornaliera

Analisi consumi - confronto tra periodi

Analisi consumi - andamento giornaliero

Analisi consumi - confronto consumi orari tra diverse utenze

Analisi consumi - ripartizione dei consumi energetici

Analisi tecnica - analisi delle tensioni di rete

Analisi tecnica - andamento delle correnti

Creazione di grandezze custom tramite formule

CARATTERISTICHE

Le grandezze di ogni singolo misuratore possono essere analizzate accedendo al proprio account della piattaforma web Dolphin Insight. I misuratori possono essere raggruppati per ricavare valori totali e parziali dell’impianto. In fase di creazione di un gruppo è possibile imputare una descrizione e scegliere la formula matematica da applicare ad ogni misuratore del gruppo. E’ possibile inoltre creare delle grandezze custom inserendo delle formule matematiche che coinvolgano le grandezze di uno o più misuratori. Questa funzione permette facilmente di ricavare gli indici energetici (KPI) dei carichi monitorati.

In ogni impianto è possibile creare una Dashboard personalizzata; Ad ogni accesso gli utenti avranno a disposizione i valori ed i grafici inseriti nella dashboard senza dover effettuare dedicate interrogazioni. I widget inseribili possono essere di tipo grafico (a linea, a barre e a torta) o di tipo numerico e posso essere posizionati e dimensionati liberamente all’interno dello spazio della pagina. Ogni widget consente di abilitare il confronto con il periodo precedente in modo da confrontarne la variazione.

Per l’analisi dei consumi è possibile utilizzare la sezione Analisi Consumi che permette di richiedere la visualizzazione grafica e numerica dei misuratori e dei gruppi nel periodo temporale selezionato. La funzione “compara con il periodo precedente” permette di confrontare l’andamento richiesto con un periodo precedente a scelta. La funzione di zoom permette di analizzare nel dettaglio i singoli valori permettendo un analisi dettagliata dei singoli valori. I grafici possono essere creati con visualizzazione a linee, a barre o a torta.  Per ogni interrogazione vengono calcolati e visualizzati i valori numerici parziali, minimi, massimi, medi e totali di ogni misuratore e gruppo richiesto.  I grafici visualizzati possono essere esportati in diversi formato immagine ed i valori numerici possono essere esportati in formato Excel.

Per effettuare l’analisi di tutte le grandezze rilevate da ogni singolo misuratore è possibile utilizzare la sezione Analisi tecnica. In ogni misuratore è possibile abilitare la loro visualizzazione nel periodo temporale richiesto. I grafici possono essere creati con visualizzazione a linee, a barre o a torta. La funzione “compara con il periodo precedente” permette di confrontare l’andamento richiesto con un periodo precedente a scelta. La funzione di zoom permette di analizzare nel dettaglio i singoli valori permettendo un analisi dettagliata dei singoli valori. Oltre alla visualizzazione grafica vengono calcolati e visualizzati i valori numerici parziali, minimi, massimi, medi e totali di ogni grandezza richiesta. I grafici visualizzati possono essere esportati in diversi formato immagine ed i valori numerici possono essere esportati in formato Excel. Analizzare valori come tensioni, correnti, potenze, cosfi, temperature, ecc… è il giusto approccio per verificare il comportamento di una utenza e diagnosticare l’insorgere di eventuali problemi tecnici.

Le grandezze dei singoli misuratori collegati ai sistemi di monitoraggio Energy Monitor vengono periodicamente memorizzate e trasferite alla piattaforma Dolphin Insight. I misuratori collegati possono esprimere informazioni energetiche ma anche valori di processo come temperature, ore di funzionamento, pezzi prodotti, ecc… in base all’obiettivo prefissato.

Un misuratore di energia rileva diversi parametri elettrici come energie, potenze, tensioni, correnti, cosfi, ecc….

Un misuratore ingressi digitali può rilevare altre grandezze associate allo stato alto o basso del segnale o a degli impulsi e ricavare valori come pezzi prodotti, ore lavorate, ore di accensione di un carico, ecc….

Un misuratore ingressi analogici può invece rilevare delle grandezze variabili come temperature, pressioni, livelli, luminosità, umidità, ecc….

La piattaforma Dolphin Insight è ottimizzata per trattare registrazioni con campionamento maggiore ai 15 minuti.

Applicazione ottimizzata per Google Crome

Piattaforme web su misura

Due piattaforme web dedicate.

Energy Portal per la gestione degli impianti fotovoltaici

Dolphin Insight per la gestione dei consumi energetici

Dolphin Insight rappresenta il prodotto ideale sul quale sviluppare i propri servizi di manutenzione e garantire la serenità del cliente.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi valutazione su impianti nuovi o già esistenti. Contattateci, saremo lieti di poter mettere la nostra esperienza a vostra disposizione.

Compila il modulo contatti per essere contattato

Azienda

La tua email*

Il tuo messaggio

* Accettazione Privacy Policy

* campi obbligatori

Ultimi articoli